Ideato da Diamond Style in collaborazione con 1000 Miglia S.r.l., il concorso ha offerto una piattaforma esclusiva per i talenti emergenti, invitandoli a reinterpretare l’essenza della Mille Miglia in chiave contemporanea.
Mille Miglia Design Experience si è distinto per il suo approccio meritocratico: tutti i partecipanti sono stati valutati in anonimato, garantendo una competizione trasparente e basata esclusivamente sul valore delle idee e delle soluzioni proposte. È stata un’occasione unica per i designer di confrontarsi con una realtà prestigiosa e di mettere alla prova la loro capacità di innovare, immaginando il futuro della Mille Miglia.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di sviluppare progetti che integrassero elementi di tradizione e modernità, esplorando nuove visioni estetiche e funzionali legate al mondo automobilistico. I lavori presentati sono stati valutati da una giuria di esperti del settore, che ha premiato la creatività, la fattibilità e l’impatto emozionale delle proposte.
Il prestigio di un concorso si vede soprattutto dalla giuria che dovrà valutare i lavori, Mille Miglia Design Experience ha curato con moltissima attenzione questo aspetto, coinvolgendo personalità che hanno fatto del mondo dell’automotive e del design non solo una professione, ma anche una ragione di vita.
Prof. Gino Finizio
Prof. Paolo Fiorillo - Prof. Riccardo Silimbani
Dott. Marco Mottini
Prof. Luca Bradini
Giornalista Marina Terpolilli
Arch. Giovanni Zuccon
Il Mille Miglia Design Experience non è stato solo un concorso, ma un laboratorio di idee e visioni, capace di ispirare e valorizzare la nuova generazione di designer, mantenendo vivo il fascino della leggendaria Mille Miglia.
I disegni di Mille Miglia Design Experience su Quattroruote
Contatta Diamond Style
E. info@diamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)
Made with in Diamond Style